A luglio 2018, il quotidiano Brescia Oggi ha scritto che era stato formalizzato un accordo per portare i voli del colosso tedesco nell'aeroporto intestato a Gabriele D'Annunzio, con una o due toccate settimanali a partire da novembre. Ora arriva anche la notizia che lo sviluppatore immobiliare Logiman ha avviato la costruzione di un magazzino di 4500 metri quadrati che affitterà a DHL Express. La struttura sorgerà su una superficie di 15mila metri quadrati e comprenderà, oltre al magazzino, anche uffici, finger esterni per carico e scarico dei veicoli industriali e un piazzale di oltre undicimila metri quadrati per la movimentazione e il parcheggio degli automezzi. Le dimensioni delle ribalte mostrano un'elevata movimentazione di camion: 94 attracchi per veicoli commerciali, otto per veicoli medi e sette per pesanti. Per ora non si sa se questo impianto servirà solo alla movimentazione stradale, oppure se svolgerà servizi intermodali per la cargocity di Montichiari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!