Si amplia il distretto logistico di Broni e Stradella con l'estensione dell'Akno Broni 5 Business Park, che sta avvenendo con la costruzione di un nuovo magazzino in località Campo Viola, ossia di fronte al casello dell'autostrada A21 Torino-Piacenza. Lo comunica la stessa Akno, precisando che l'edificio sarà terminato entro la fine del 2020. L'intero parco logistico è stato recentemente acquistato dall'investitore immobiliare Invesco Real Estate, che non ha precisato l'utilizzo della nuova struttura. Come le altre strutture di Akno Business Park anche questa dovrebbe essere affittata con la formula chiavi in mano. Il costruttore spiega che l'edificio sarà costruito con elementi prefabbricati con tamponamento perimetrale in pannelli di calcestruzzo. La finitura della facciata esterna sarà in graniglia di marmo color ocra, per mitigare l'impatto visivo. Per quanto riguarda l'impatto ambientale, il progetto mostra diverse soluzioni per il risparmio energetico, tra cui pannelli fotovoltaici, e per la raccolta delle acque piovane.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!