Dopo il raddoppio dello hub logistico di Piacenza, Amazon avrebbe già disegnato le linee per lo sviluppo in Italia. Nelle scorse settimane è apparsa la notizia della nascita di un grande impianto di 61mila metri quadrati a Fara Sabina, alle porte di Roma. Lo sta realizzando la Vailog, e gli analisti ritengono che servirà per la distribuzione di Amazon al Centro-Sud. Sulla destinazione della piattaforma, Vailog non ha dichiarato nulla, ma le dimensioni e le caratteristiche portano al colosso del commercio elettronico.
Non si sono ancora spenti gli echi di questa anticipazione, che già ne appare un'altra relativa a un impianto distributivo, probabilmente destinato al servizio di consegna in un'ora PrimeNow, in Piemonte. E con la possibilità di una flotta propria che, se non sarà di proprietà di Amazon, potrebbe essere di terzisti che lavorano con il marchio dell'e-commerce sulle fiancate, come sta avvenendo a Milano, prima città italiana che ha attivato questo servizio. Lo afferma oggi Affari & Finanza di la Repubblica, che pubblica un'intervista all'amministratore delegato di Amazon Italia, Françoise Nuyts.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!