Ceva Logistics Italia vuole voltare pagina nei contratti di fornitura dei servizi di movimentazione all'interno delle sue piattaforme logistiche, dopo l'inchiesta avviata dalla procura nell'impianto di Stradella nei confronti di un consorzio che forniva facchinaggio. In un comunicato diffuso oggi, la società spiega che ciò avverrà attraverso tre azioni: creare una struttura interna di audit e l'implementazione di nuove procedure; collaborare con i soggetti istituzionali; partecipare a un Tavolo organizzato alla Prefettura di Milano. La nuova struttura di controllo interna, precisa l'azienda, "garantirà una visione complessiva dei contratti di manodopera e la funzione acquisti assumerà un ruolo strategico a diretto riporto dell'amministratore delegato". La società ha aggiunto di stare collaborando con il Tribunale di Milano, cui ha annunciato le nuove iniziative durante l'udienza del 16 luglio.
"Il nostro piano d'intervento radicale ci renderà il fornitore di servizi più conforme alle normative e diventeremo un punto di riferimento per il settore logistico italiano", spiega Nicolas Sartini, Ceo del Gruppo Ceva Logistic. "La nostra stretta collaborazione con l'autorità giudiziaria e il riscontro positivo all'udienza del 16 Luglio confermano che siamo sulla strada giusta". Christophe Boustouller, amministratore delegato di Ceva Logistics Italia, aggiunge che "Ceva Logistics Italia ha già avviato numerose iniziative nei mesi scorsi e continuerà a realizzare il proprio piano d'intervento agendo con decisione, in collaborazione con i propri partner ".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!