All'interno del Polo Logistico di Arese (a nord-ovest di Milano) sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo immobile di grado A che avrà una superficie complessiva di oltre 40mila metri quadrati ad uso magazzino logistico, oltre a uffici a livello mezzanino e sarà suddiviso in tre comparti eventualmente frazionabili, a partire da circa 5.000 metri quadrati ciascuno.
Arese è considerata una delle aree più appetibili per la logistica in Nord Italia perché si trova alle porte di Milano a pochi minuti dall'uscita Lainate dell'Autostrada A8 Milano/Varese. L'iniziativa di questo nuovo immobile è condotta dal Fondo Go Italia I gestito da Idea Fimit sgr ed è considerato un importante segnale al mercato in quanto è stata la prima operazione di sviluppo immobiliare speculativa ("on speculation") da fine 2013 ad oggi. Il progetto, infatti, non è realizzato dietro commessa per uno specifico conduttore ma dedicato al mercato del "pronto-subito".
L'edificio in questione, la cui commercializzazione è affidata in esclusiva a Cushman & Wakefield e Gva Redilco, sarà costruito secondo i più elevati standard qualitativi e sarà ultimato entro la primavera 2018. L'investimento complessivo per questa operazione immobiliare si aggira sui 24 milioni di euro.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!