L'agenzia Reuters riporta le dichiarazioni di Justen Traweek, vice-presidente responsabile della divisione supply chain e fulfillment e-commerce di Wal-Mart, secondo cui la società raddoppierà il numero delle grandi piattaforme logistiche dedicate alle vendite online entro la fine di quest'anno, portandole a dieci negli Stati Uniti. È un'accelerazione rispetto alle otto che erano previste entro la fine del 2017. La Reuters aggiunge che quest'anno Wal-Mart ha introdotto nuove tecnologie per il sorting automatico dei prodotti e il tracciamento, con l'obiettivo di diffondere la robotizzazione.
Wal-Mart ha aumentato gli investimenti per l'e-commerce e le attività digitali dai 300 milioni di dollari del 2013 ai 1,1 miliardi di quest'anno. Wal-Mart opera nel commercio elettronico da quindici anni, ma è ancora lontana da Amazon e l'online rappresenta solo il tre percento delle sue vendite totali. Con questi investimenti intende ridurre le distanze e la logistica rappresenta il fattore strategico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!