Il nuovo hub bolognese ha una superficie di 14.400 metri quadrati e ospita 120 baie d'attracco, un centro distributivo e uffici all'interno di un edificio a basso impatto ambientale. Lo hub sorge di fianco a un impianto operativo dal 2014, rispetto al quale è alto tre metri in più, raggiungendo i 12,6 metri. Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico e uno con pannelli solari per produrre acqua calda. La pavimentazione è priva di giunti, la copertura ha travi in legno lamellare con ampi lucernari, mentre l'illuminazione artificiale è attuata con led. La struttura interna ha una sola fila di pilastri, posta al centro dell'edificio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!