P3 ha acquistato gli impianti da Gore Spain Holdings SOCIMI per 243,45 milioni di euro. Il portafoglio acquisito comprende impianti situati a Madrid, Saragozza, Toledo, Guadalajara, Valencia e Biscaglia (vicino Bilbao). Con questa operazione, la società immobiliare controlla in Spagna magazzini per 400mila metri quadrati.
"Questa è una buona opportunità per rafforzare la nostra presenza nel corridoio logistico centrale in Spagna, che collega Madrid, Saragozza e Barcellona", spiega David Marquina, Managing Director di P3 in Spagna. " Il prossimo obiettivo è potenziare la nostra presenza nel corridoio mediterraneo, intorno a Barcellona e Valencia, ed espanderci a Malaga. Ci concentreremo sull'acquisizione di asset logistici di natura istituzionale e operazioni fuori mercato, dove l'approccio di investimento e sviluppo a lungo termine di P3 può fare davvero la differenza. Sono in programma diversi progetti Build-to-Suit e varie acquisizioni di singoli immobili, che ci consentiranno, entro fine anno, di arrivare a 500 mila metri quadrati di spazi logistici di alta qualità e in ottima posizione gestiti in Spagna."
P3 precisa che gli immobili acquisiti hanno dimensioni che variano da 7500 metri quadrati a Getafe (Madrid) a oltre 80mila metri quadrati a Saragozza. Questi spazi sono già tutti affittati e due immobili hanno un terreno annesso per costruire altri 26mila metri quadrati. "L'economia spagnola è in forte espansione e P3 ha individuato il Paese tra i suoi principali obiettivi per il 2017", commenta Ian Worboys, Ceo di P3. "Siamo lieti di aver acquisito questo portafoglio, che ci colloca tra i principali operatori in Spagna ed è in linea con la nostra strategia di crescita, per l'acquisizione di una posizione leader in Europa nell'investimento e sviluppo di immobili logistici."
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!