L'intesa è operativa dal 1° dicembre 2016 e permette a Palletways di acquisire il controllo diretto delle concessioni di Bologna, Modena e Parma, oltre che la disponibilità di una piattaforma distributiva di Calderara di Reno, che sorge su duemila metri quadrati e l'assunzione di dodici dipendenti Topco.
"L'acquisizione della divisione trasporto espresso di Topco è il risultato di una felice coincidenza tra gli intenti di Topco e gli obiettivi strategici di Palletways che prevedono la gestione diretta di concessioni, in aree particolarmente rilevanti per lo sviluppo del network", spiega Albino Quaglia, presidente di Palletways. "Siamo lieti di aver collaborato per oltre quattordici anni con un'azienda affidabile e solida come Topco e sono certo che questa operazione ci permetterà di sviluppare ulteriormente le attività nelle aree interessate mantenendo gli standard qualitativi che ci contraddistinguono".
Topco è sorta nel 1988 dalla unione in consorzio di diverse piccole imprese di autotrasporto e oggi movimenta 90mila pallet l'anno. Rossana Melloni, presidente di Topco Trasporti&Logistica, spiega che con questa cessione la società può focalizzarsi nelle attività di logistica integrata, aggiungendo che "in Palletways, di cui siamo stati soci fondatori, abbiamo trovato l'acquirente ideale e siamo certi che i nostri asset e il personale che cediamo siano in ottime mani".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!