Il nuovo hub tedesco diventerà operativo entro la primavera del 2016. Sorgerà nella zona industriale di Knüllwald- Remsfeld, in Germania centrale, a pochi chilometri dell'attuale sede tedesca di Homberg Efze dal 2011. La nuova piattaforma occuperà una superficie di 50mila metri quadrati, con un deposito di 7200 metri quadrati e un parcheggio per 90 veicoli industriali. Rispetto all'attuale impianto di Homberg, offrirà una capacità di tre volte superiore. Inoltre, altri 50mila metri quadrati adiacenti si possono usare per servizi di smistamento e logistica, in vista di ulteriori ampliamenti.
Palletways potenzia anche la rete italiana, aggiungendo 2400 metri quadrati al suo hub di Bologna, che raggiunge così una superficie totale di 22mila metri quadrati. "Si tratta di un investimento indispensabile per fronteggiare il continuo incremento del traffico", dichiara l'amministratore delegato italiano, Albino Quaglia. "Con questa iniziativa, mettiamo a disposizione della rete una capacità aggiuntiva, gettando le basi per sostenere la crescita futura di volumi di tutti i nostri concessionari".
Durante quest'ano, la società ha esteso la rete europea a Polonia, Paesi Baltici, Bulgaria e Romania. Oggi muove oltre 33mila pallet al giorno in Europa e stima un'espansione dei volumi transfrontalieri nell'ordine del 50% per quest'anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!