Non ci sarà il matrimonio tra i due colossi delle spedizioni Kuehne & Nagel e Panalpina. La prospettiva era emersa a metà novembre, quando il Ceo Kuehne & Nagel, Detlef Trefzger, dichiarò in un'intervista al giornale finanziario svizzero Finanz + Wirtschaft che la sua società intende crescere attraverso acquisizioni, precisando che vuole farlo senza scalate ostili. Trefzger ha affermato anche che Kuehne & Nagel è "pronta a dialogare" con Panalpina per un'eventuale integrazione. Inizialmente, Panalpina non ha commentato, poi il 25 novembre un suo portavoce ha declinato l'invito a nozze, affermando che Panalpina intende rimanere una "società indipendente", aggiungendo che ci sono "numerose interessanti opportunità di mercato". Ma la società sta vivendo una fase critica, con un calo del valore delle sua azioni del 13% quest'anno e con la decisione del suo presidente, Peter Ulber, di non volersi ricandidare il prossimo maggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!