Con l'apertura della piattaforma di 17mila metri quadrati, P&O Ferrymasters potenzia la sua presenza nel porto olandese per servire sia il trasporto marittimo intercontinentale, tramite i terminal del bacino Maasvlakte 2, sia quello ro-ro internazionale, per la sua vicinanza anche allo scalo traghetti Europoort. Per muove e le merci da e per i camion, l'impianto ha sedici banchine. La piattaforma può anche utilizzare la ferrovia e la navigazione interna, diventando così un importante hub multimodale inserito nel principale scalo marittimo europeo. L'apertura di Rotterdam rientra in un ampio piano di espansione della società britannica, che in estate ha visto anche l'avvio di un collegamento ferroviario dal porto olandese con Budapest e di espansione dei servizi terrestri sino alla Turchia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!