Gli investitori sembrano prudenti sul pacchetto di azioni immesso venerdì scorso allo allo SIX Swiss Exchange. Infatti, società logistica aveva annunciato l'Ipo con un prezzo di sottoscrizione di 27,50 franchi per azione, ma già entro la stessa giornata giornata era sceso a 25,11 franchi, per poi chiudere a 25,90 franchi. All'apertura di oggi, il valore è risalito, restando comunque sotto quello di sottoscrizione: alle 16.00 il titolo si scambiava a 26,495 franchi. Ricordiamo che la compagnia marittima Cma Cgm si è impegnata, ancor prima della quotazione, ad acquisire circa il 25% delle azioni. Secondo una fonte anonima citata dalla Reuters, circa un quarto degli acquisti viene da hedge found e il resto soprattutto da investitori istituzionali. La società conta di ricavare dall'Ipo almeno 1,2 miliardi di franchi, cifra che sarà in gran parte usata per ridurre il suo debito, che nel 2017 ha raggiunto la cifra di 2,1miliardi di dollari (duecento milioni in più rispetto all'anno precedente).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!