Nella lettera inviata ai vertici dell'amministrazione doganale, cinque sigle sindacali (Cgil FP, Cisl FP, Uil PA, Confsal Salfi, FLP Ecofin e Usb PI) si lamentano delle pessime relazioni sindacali con il direttore interregionale, affermando che "tutte le materie di confronto sono da mesi lettera morta". I punti più importanti della vertenza riguardano i fondi per gli straordinari (che mancano e che servono per l'operatività degli uffici portuali), i buoni pasto e le trasferte. "Inoltre, si tolgono risorse a strutture come il Nucleo Interregionale Antifrode", prosegue il testo della nota.
I sindacati esprimono preoccupazione anche per la sicurezza degli impianti in cui operano: "L'Agenzia delle Dogane della Liguria non ha mai smentito pubblicamente quanto affermato da Assedil. L'associazione dei costruttori, visti gli estremi ribassi degli appalti per le ristrutturazioni di molti uffici, ha sollevato dubbi sul rischio sicurezza, e infatti in qualche ufficio si sono verificati cedimenti di contro-soffitto, servizi igienici intasati ecc".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!