DHL Supply Chain serve la logistica di Ufi Filters dal 2013 e da dicembre 2016 ha attivato la piattaforma di Rivalta Scrivia nell'ambito di un processo di espansione del suo cliente. L'obiettivo è aumentare l'efficienza delle procedure e dei flussi dei componenti che sbarcano al porto di Genova e che sono distribuiti nell'Italia settentrionale. Nell'impianto, DHL riceve il materiale, lo smista e lo spedisce verso gli impianti di produzione dei clienti di Ufi Filters. Ogni anno muove 30mila pallet che contengono circa quattro milioni di pezzi. Nella struttura avviene anche il controllo a campione della qualità dei componenti.
"Il mondo automotive è ogni giorno più demanding e non basta più consegnare tutto ciò che viene richiesto", spiega Rinaldo Facchini amministratore delegato del Gruppo Ufi Filters. "Per tale ragione abbiamo deciso ad inizio anno di lanciare un progetto di analisi dei flussi logistici con DHL al fine di fare della puntualità di consegna un target imprescindibile. L'apertura di Rivalta Scrivia, ha rappresentato per Ufi la possibilità di fornire i propri clienti lo stesso giorno in cui l'ordine viene emesso, facendo diventare Ufi Filters un riferimento in termini di livello di servizio nel mondo OE".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!