Gefco Italia ha inaugurato a Udine il secondo magazzino per il suo cliente Dealernet, società che distribuisce ricambi per autoveicoli in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, dopo il primo impianto aperto nel 2017 a Noventa Padovana (Padova). Lo schema logistico della società prevede piattaforme dislocate sul territorio, denominate placche, che ricevono i prodotti direttamente dagli impianti di produzione per poi consegnarli non solo ai concessionari, ma anche alle officine autorizzate e a quelle indipendenti. Gefco afferma che "questa organizzazione consente una distribuzione più rapida e capillare dei prodotti, garantendo un miglior livello di servizio e fino a tre consegne giornaliere".
L'impianto di Udine ha una superficie di duemila metri quadrati e gestisce ottomila codici di ricambi. La sua posizione nel cuore della regione friulana gli permette di presidiare da vicino i punti di assistenza e vendita, assicurando così più consegne al giorno. Il magazzino padovano ha una superficie maggiore (2500 metri quadrati) e gestisce fino a 17mila codici. Per Dealernet, Gefco Italia svolge attività di stoccaggio, confezionamento e preparazione degli ordini.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!