La struttura copre una superficie di duemila metri quadrati e si trova in un'area densa di centri distributivi degli ottanta principali produttori di strumenti medicali. L'impianto opera a ciclo continuo, 24 ore su 24, sette giorni la settimana, per consolidare i carichi che arrivano dai produttori e che sono diretti agli ospedali e cliniche. La società garantisce la consegna da Heerlen entro il giorno successivo all'ordine al 96% dei 16mila ospedali europei. Gran parte del materiale trattato riguarda la chirurgia, dove spiccano pacemaker, stent, ginocchia artificiali e materiali chirurgici.
Le destinazioni più vicine alla piattaforma – ossia quelle situate nell'Olanda meridionale e nelle aree confinanti del Belgio e della Germania – hanno orari di consegna posticipati e una maggiore flessibilità nella raccolta degli ordini degli ospedali. Gli altri benefici sono una riduzione media del 3,5% delle merci in conto deposito, una bassa probabilità di mancata disponibilità di materiale nei magazzini degli ospedali, la possibilità di pianificare con più efficacia il piano di approvvigionamento e il trasporto in caso di urgenza.
Heerlen è connesso agli hub aerei e stradali europei di TNT attraverso la piattaforma di Duiven, in Olanda, e Liegi, in Belgio. TNT svolge collegamenti stradali diretti tra la piattaforma e diversi Paesi europei, tra cui Francia, Spagna, Germania e Italia. In caso di emergenza, TNT organizza un servizio di consegna nello stesso giorno del ritiro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!