La Casa automobilistica tedesca si prepara alla digitalizzazione acquisendo uno dei più importanti produttori di soluzioni informatiche per la mobilità e il trasporto, la connazionale PTV Planung Transport Verkehr. Per acquisire la competenza, i brevetti e i 700 collaboratori di PTV, Porsche Automobil Holding ha sborsato oltre trecento milioni di euro (per il 97% delle azioni della società), segno dell'importanza strategica che ha questo settore per il costruttore di autovetture sportive, che intende così entrare nella connettività e nella digitalizzazione in maniera completamente autonoma. Oggi, le soluzioni di PTV sono usate in oltre 2500 città del mondo e oltre un milione di autoveicoli usa il software della società tedesca per la pianificazione del trasporto di passeggeri e merci.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!