Poste Italiane entra nella consegna a domicilio di alimentari a temperatura controllata che vengono venduti nei canali del commercio elettronico. Lo fa col servizio PosteGoFresh, sviluppato in collaborazione con Mazzocco – società del Gruppo Italtrans – con cui ha creato la joint-venture Mlk Fresh. Il servizio è operativo in venti città italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze. Le società affermano che questo “è il primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera”.
Dal punto di vista operativo, la joint-venture integra la tecnologia di Mlk Deliveries, che permette al destinatario di ricevere il giorno e l’ora della consegna, con la piattaforma logistica refrigerata di Mazzocco. I prodotti enogastronomici acquistati online viaggeranno su veicoli industriali refrigerati sino alla porta del cliente. Il destinatario sceglie giorno e ora di ricevimento e può seguire online il percorso della sua spedizione. Dopo l’avvio nelle venti città, il servizio sarà progressivamente esteso a tutto il territorio nazionale.
Con questo servizio, Peste Italiane prosegue la strategia di crescita nei servizi al commercio elettronico, offrendo un’unica offerta che coniuga gli assetti logistici con tecnologie de forniscono una consegna personalizzata. PosteGoFresh amplia tale offerta nella vasta gamma di prodotti alimentari a temperatura controllata.