Nell'ambito del potenziamento dei servizi di distribuzione per il commercio elettrico, Poste Italiane rileva 246 dipendenti dalla controllata Sda Express Courier, di cui 39 provengono da Sistemi Informativi e 207 dall'attività commerciale d'assistenza. L'accordo con i sindacati confederali è stato firmato il 25 giugno 2019 con la condizione che i dipendenti manterranno le attuali posizioni e retribuzioni, utilizzando il contratto nazionale in vigore per i dipendenti della società postale. Durante l'incontro per la firma dell'accordo, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno chiesto che l'azienda "presti la massima attenzione" al personale che resta in Sda, senza ridurne le professionalità acquisite. Inoltre, i sindacati chiedono di rivedere l'accordo aziendale firmato l'8 maggio 2017 e che scadrà il 31 dicembre 2019.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!