La logistica italiana continua ad attirare le attenzioni (e i soldi) degli investitori istituzionali. Il prossimo entrare sul mercato nazionale sarà Prelios SGR, società di gestione del risparmio immobiliare del Gruppo Prelios. A margine dell'inaugurazione di un nuovo hotel milanese, Paolo Scordino, amministratore delegato della SGR, ha svelato ai microfoni di MonitorImmobiliare il progetto di lanciare a breve un nuovo fondo focalizzato sulla logistica.
Rispondendo alla domanda del cronista su un report di Deutsche Bank dedicato al real estate, Scordino si è detto "parzialmente d'accordo" sottolineando che retail e logistica sono i due segmenti considerati maggiormente in ripresa: "Per quanto riguarda la logistica, stiamo vedendo anche noi un grande interesse e su questo segmento lanceremo a breve un fondo insieme a un investitore istituzionale molto importante, ha annunciato l'amministratore delegato di Prelios SGR.
La società è attiva nella istituzione, promozione e gestione di fondi comuni d'investimento immobiliare e nell'advisory per conto di primari investitori istituzionali, nazionali e internazionali, che affianca come partner nella definizione delle strategie di investimento immobiliare. Avviata nel 2003, Prelios SGR è una delle società leader nel suo settore con 29 fondi in gestione e un patrimonio immobiliare gestito pari a 3,5 miliardi di euro. I fondi gestiti da Prelios SGR comprendono un'ampia e diversificata base di circa cento investitori nazionali e internazionali, tra cui figurano compagnie assicurative, fondi pensione, fondazioni, istituti finanziari e fondi sovrani.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!