Alle 12.00 del 31 maggio si è insediato al ministero dei Trasporti il Partenariato per la Logistica, il nuovo organismo istituito dalla Legge 205 del 27 dicembre 2017 e coordinato da Ram Logistica Infrastrutture e Trasporti. A questa prima riunione sono ammessi non solo i membri del Partenariato, ma anche anche soggetti interessati al settore. L'organismo avrà lo scopo di svolgere attività propositiva, di studio, monitoraggio e consulenza al ministero dei Trasporti per la definire le politiche di intervento e le strategie di governo nella logistica e nei trasporti. Ogni anno, il Partenariato presenterà al Parlamento una relazione sullo stato del settore.
Il presidente di Confetra, Nereo Marcucci ha dichiarato che questo organismo "rappresenta la giusta strada per affrontare e risolvere le problematiche del settore. Dobbiamo cogliere quest'occasione per fare sistema e promuovere politiche di intervento e strategie di governo per far emergere un punto di vista unitario".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!