La società di trasporto ha venduto l'immobile a Prologis ma continuerà a utilizzarlo in affitto. Il magazzino è recente (costruito nel 2005) e ospita anche una cella per lo stoccaggio delle merci a temperatura controllata, che viene usata per la logistica farmaceutica. Con questa acquisizione, Prologis possiede ora tredici immobili all'interno dell'Interporto di Bologna, dove la società ha l'opzione per costruire edifici su altri 100mila metri quadrati, nell'ambito del terzo piano particolareggiato. L'acquisizione è avvenuta tramite Prologis European Property Fund II (PEPF II).
"Questa operazione rafforza ulteriormente la nostra presenza all'Interporto di Bologna, che rappresenta un sito di primaria importanza per la logistica e i trasporti in Italia e si inserisce nella strategia di espansione di Prologis", spiega Sandro Innocenti, Senior Vice President Country Manager di Prologis Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!