I due edifici per la logistica sorgono lungo la via Tiburtina, vicino al Grande Raccordo Anulare e al tratto urbano dell'autostrada A24, e hanno una superficie totale di 25.100 metri quadrati. Gli immobili sono già usati dalla Protezione Civile e da SGT Corriere Espresso, che continueranno a occuparli. L'acquisizione è stata realizzata attraverso il Prologis Targeted Europe Logistics Fund.
Le strutture acquisite, realizzate nel 2005, hanno un'altezza libera sottotrave di 7 metri e sono ottimizzate per attività di cross docking per corriere espresso. Con questa acquisizione, Prologis possiede nell'area di Roma sette immobili, per complessivi 130mila metri quadrati. "Questo investimento rappresenta la nostra seconda acquisizione a Roma negli ultimi nove mesi ed è in linea con la nostra strategia di acquisire asset di valore elevato in mercati globali a lungo termine", dichiara Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!