Logista è un distributore integrato di prodotti correlati al tabacco, dolciumi, piccoli dispositivi elettronici e prodotti di cancelleria che serve oltre 55mila punti di vendita in Italia e che nel primo trimestre del 2018 riceverà da Prologis un nuovo magazzino di 40.500 metri quadrati nell'Interporto di Bologna. L'edifico ospiterà magazzini per lo stoccaggio, aree per la logistica, zone a temperatura controllata e due corpi per uffici. Sarà anche dotato di ampi parcheggi per i dipendenti e per i mezzi pesanti e sarà, primo in Italia, completamente digitalizzato con applicazione della modellazione BIM (Building Information Management).
"Questo nuovo importante accordo ci permette non solo di proseguire nel nostro piano di crescita presso l'Interporto di Bologna ma di rafforzare ulteriormente il nostro impegno nello sviluppo anche in Italia di immobili build-to-suit per la logistica", commenta Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia. "Siamo lieti di lavorare per un importante cliente quale Logista Italia e restiamo ottimisti circa l'andamento del mercato immobiliare italiano per la logistica per la restante parte del 2017".
Per questa nuova operazione, Prologis si è avvalsa della consulenza di DLA Piper e il General contractor per la realizzazione del nuovo edificio è 2K Engineering. Al 30 giugno 2017, in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 990mila metri quadrati di strutture di distribuzione per clienti operanti nei settori retail, food, farmacosmesi, e-commerce, componentistica meccanica, elettrica, HW e fashion. I parchi logistici si trovano nell'area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!