Come ha annunciato nelle scorse settimane, la società di sviluppo immobiliare Prologis prosegue la sua politica di crescita in Italia. Dopo avere acquistato ampi spazi nell'Interporto di Bologna, si è spostata al Centro, dove ha acquisito due magazzini, che portano a cinque le unità possedute nell'area romana. Secondo quando spiega la stessa Prologis, le strutture di Fiano Romano sorgono lungo la diramazione dell'autostrada A1 che porta al Grande Raccordo Anulare di Roma e sono state costruite tra il 2004 e il 2005. Il 70% dello spazio è già affittato per logistica della grande distribuzione organizzata e della sanità.
"L'area di Roma rappresenta un mercato interessante, che offre ampi margini di crescita" ha dichiarato Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia. "Fiano Romano rappresenta la miglior piattaforma a Nord di Roma e ha attratto in particolare aziende operanti nel settore farmaceutico, alimentare e nei servizi logistici per il settore retail. Questa acquisizione rientra pienamente nella strategia di espansione di Prologis, che ora si pone come leader del mercato in quest'area."
Al 31 dicembre 2015, Prologis era proprietaria e gestiva in Italia circa 965.500 metri quadrati di strutture di distribuzione. I parchi logistici si trovano nell'area di Milano (Paullo, Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!