Dopo avere investito in modo rilevante nell'Interporto di Bologna, dove ha acquisito diversi immobili e ne ha costruiti di nuovi, Prologis continua a puntare sulla logistica emiliana firmano il contratto di acquisto di 360mila metri quadrati di terreno a destinazione produttiva nell'area Granella di Piacenza (nel polo del ferro delle Mose), dove ha già approvato il piano attuativo per un nuovo parco logistico. Sarà il secondo nella città emiliana, dopo il Prologis Park Piacenza, costruito nel 2001 e formato da quattro immobili che offrono una superficie complessiva di 84mila metri quadrati. La società non precisa le modalità di costruzione del nuovo impianto, dichiarando per ora, per bocca di Sandro Innocenti, senior vice presidente country manager di Prologis Italia, che " questa importante acquisizione ci permetterà in prospettiva di offrire al mercato una piattaforma logistica moderna, tecnologicamente avanzata e integrata nel territorio in un'area strategica per servire la città metropolitana di Milano". In quest'area è prevista anche la realizzazione di raccordi ferroviari, che renderebbero così il nuovo parco logistico anche uno snodo di trasporto intermodale. BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha agito come advisor per la vendita di quest'area, che era di proprietà di un investitore privato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!