Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Mare

Autotrasporto

    Raben Group espande l’attività nel Benelux con Dgo Express

    Foto: Raben Group

    Il 12 febbraio 2025, Raben Group ha annunciato l'acquisizione dell’intero capitale della società olandese Dgo Express, che faceva parte del Gruppo Sent Waninge. L’accordo, firmato il 6 febbraio, prevede il passaggio della sede di Dgo Express a Hoogeveen, nella provincia di Drenthe, sotto il controllo di Raben, insieme alla gestione di una flotta di ottanta veicoli industriali e all’integrazione di 130 nuovi dipendenti nel gruppo. Le parti non hanno comunicato l’importo della transazione.

    Dgo Express, azienda a conduzione familiare, è attiva nel settore del trasporto su strada e dei servizi di stoccaggio. La sua posizione strategica, lungo l'autostrada A28 vicino a Hoogeveen, la rende un punto di snodo essenziale per il mercato logistico olandese e per l'accesso ai Paesi del Benelux. Questa acquisizione permette a Raben Group di potenziare la propria rete locale e migliorare i servizi di logistica contrattuale e groupage. Dopo la cessione della società olandese, il Gruppo Sent Waninge continuerà a concentrarsi su altre attività regionali tramite le sue aziende di trasporto Sent Waninge Transport e Transpa Emmen, proseguendo un'eredità familiare che risale agli anni Trenta del secolo scorso.

    “L'acquisizione di Dgo Express ci fornisce nuove opportunità nei Paesi Bassi, ampliando al contempo la nostra rete. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti il miglior servizio efficiente possibile nel mercato locale, oltre a rafforzare la nostra posizione nel Benelux ed espandere le nostre opportunità di crescita in Europa” ha affermato Ewald Raben, Ceo di Raben Group. Fondato nei Paesi Bassi, Raben Group ha ampliato la sua presenza in Europa a partire dagli anni Novanta e oggi opera in quindici Paesi con più di 160 sedi, una capacità di magazzinaggio di 1.800.000 metri quadrati e un fatturato annuo di circa due miliardi di euro. Nei Paesi Bassi, la società conta già quattro filiali, con la sede centrale situata a Oss.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

Persone

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere

TECNICA

Mercedes presenta l’Arocs elettrico per cava e cantiere
previous arrow
next arrow
Alta tensione tra Filt ed Esselunga sullo sciopero della logistica

LOGISTICA

Alta tensione tra Filt ed Esselunga sullo sciopero della logistica
previous arrow
next arrow
Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine

ENERGIE

Sequestrati oltre 300mila litri di gasolio nella provincia di Udine
previous arrow
next arrow
Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi

SERVIZI

Transporeon potenzia la piattaforma per lo scambio dei carichi
previous arrow
next arrow