Il 15 settembre 2016 presso il Polo Logistico Nord di Castel San Giovanni (Piacenza) si sono svolti i festeggiamenti per l'anniversario dei dieci anni di attività di Rajapack. L'evento è stata l'occasione per inaugurare i nuovi uffici realizzati da P3 Logistic, che ai 584 metri quadrati di spazi già esistenti, affianca altri 360 metri quadrati di nuove postazioni, oltre a 6173 metri quadrati di magazzino, per un totale di 7117 metri quadrati .
Rajapack è la filiale italiana del gruppo francese Raja, leader europeo nella distribuzione di imballaggi alle aziende. È entrata in Italia nel gennaio 2006 con sei dipendenti e nell'arco di dieci anni ha raggiunto ragguardevoli risultati che comprendono cinquanta collaboratori e una gamma di oltre quattromila prodotti (scatole, buste e imballaggi) per un fatturato di circa tredici milioni di euro. Il successo dell'azienda – fornitrice di Ikea, Amazon e Leroy Merlin – è dovuto a un modello multicanale che spazia dai cataloghi cartacei, ai responsabili commerciali sul territorio, fino all'e-commerce, capace di catturare il 78 percento di nuovi clienti (700 mila visite negli ultimi dodici mesi).
P3 Logistic è il responsabile delle strutture e spazi logistici, che ha affiancato Rajapack fin dall'inizio dell'insediamento dell'azienda sul territorio italiano, nel Parco Logistico Nord di Castel San Giovanni, dove P3 dispone di una superficie recintata di 162.214 metri quadrati tra magazzini e uffici e che è occupata anche da Moncler, You Log Srl e Geodis Logistic.
La società con sede a Praga acquisisce, gestisce e sviluppa proprietà logistiche in tutta Europa e in Italia è proprietaria di sei immobili per un totale di 230 mila mq di area locabile. I siti comprendono quattro parchi logistici (Brignano, Castel San Giovanni, Calvenzano e Fagnano) oltre all'immobile a Sala Bolognese. "Quello che ci contraddistingue è l'elevato livello del nostro servizio e P3 Logistic è un ottimo partner perché risolve rapidamente ogni problematica relativa alla manutenzione e ha consegnato le nuove strutture rispettando i tempi" ha dichiarato Lorenza Zanardi direttore generale Rajapack Italia.
Davide Debernardi
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!