L'acquisizione dello spedizioniere tedesco è avvenuta tramite la divisione Rhenus Home Delivery. Jos Dusseldorp Transport ha sede e hub operativo a Lichtenvoorde, da dove partono ogni giorno 1200 spedizioni, indirizzate soprattutto nei Paesi Bassi, in Belgio e nel Benelux. La società fornisce anche servizi a valore aggiunto come montaggio, traslochi e smaltimento di vecchi mobili. "Attraverso questa acquisizione, vogliamo consolidare la posizione di Rhenus Home Delivery nell'Europa occidentale. I Paesi Bassi sono un mercato importante, oltre a Gran Bretagna e Germania dove abbiamo già una presenza forte", spiega Nicolas Rottmann, managing director di Rhenus Home Delivery. Jos Dusseldorp Transport è nata nel 1954 e la sua sede sorge a soli venti chilometri dal confine tedesco. Oltre alla piattaforma di Lichtenvoorde, la società ha anche quattro magazzini per una superficie totale di 17.600 metri quadrati. Rhenus ha annunciato che la società olandese manterrà la sua denominazione e l'attuale dirigenza e non ha comunicato l'importo della transazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!