Il nuovo impianto di Rhenus Logistics Italy copre una superficie di 22mila metri quadrati, occupando uno dei tre edifici del parco logistico di Riano, alle porte di Roma. La società ha anche un'opzione per espandere la struttura fino a 45mila metri quadrati. "La nuova piattaforma serve i clienti di Roma e dell'Italia meridionale, mantenendo un collegamento costante con il network internazionale del Gruppo", spiega Guglielmo Davide Tassone, amministratore delegato di Rhenus Logistics Italy.
L'impianto ha venti portali equipaggiati con rampe idrauliche, 19 portali per veicoli leggeri e offre una capacità di stoccaggio per 12.500 pallet e circa 7600 postazioni di picking. La sicurezza è assicurata da un sistema antincendio sprinkler e da una videosorveglianza continua. Nel parco logistico di Riano è prevista la realizzazione di un'area di servizio per i veicoli industriali con parcheggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!