Il Gruppo tedesco Rhenus potenzia l’attività nell’intera America Latina con l’acquisizione della società di spedizioni colombiana Blu Logistics, che opera direttamente in Argentina, Colombia, Ecuador, Messico, Paraguay e Uruguay e, fuori dal continente, anche in Cina, muovendo 180mila teu via mare. In America Latina, la società tedesca ha già una presenza radicata in Argentina, Brasile, Cile, Colombia e Messico e con questa acquisizione ampia l’area geografica, soprattutto nell’ottica di potenziare il corridoio con l’Asia. Dopo l’integrazione, David Kassin di Blu Logistics diventerà Ceo di Rhenus Air & Ocean Latam.
“Si tratta di un vantaggio per Blu Logistics, Rhenus e soprattutto per i nostri clienti”, spiega Kassin. “Il network globale di Rhenus ci dà la possibilità di esplorare altre regioni e di espandere la nostra base clienti a nuovi segmenti e aree geografiche, in particolare in India e Medio Oriente, oltre che nel Sud-Est asiatico, in Europa e in Nord America. La sinergia tra Blu e Rhenus, guidata dal nostro comune impegno verso la centralità del cliente, la coesione del team e lo spirito imprenditoriale, ci porterà a raggiungere livelli ancora più alti".
Rhenus sta anche attuando un’importante acquisizione in Europa, quella del 51% dello spedizioniere olandese Lbh, che opera in trenta Paesi del mondo, di cui sei in America Latina. Questa operazione permetterà alla società tedesca di crescere in America Latina, Asia, Australia e Africa. L’acquisizione rileverà tutti i dipendenti di Lbh e Rhenus intende rilevare la restante quota nei prossimi anni. Rhenus e Lbh collaborano già da anni.