L’8 luglio 2024 Il Gruppo Rhenus ha annunciato l’acquisizione del 15% delle azioni della società francese di servizi logistici C Chez Vous, diventandone azionista assieme a Geopost. La transazione, conclusa il 28 giugno presso la sede centrale di Geopost a Parigi, segna l'ingresso di Rhenus nel mercato francese delle consegne a domicilio, espandendo la sua presenza in Europa. La maggioranza del capitale, l’ottanta percento, resta nelle mani di Geopost (che in Italia controlla Brt).
"Con quasi settanta milioni di potenziali destinatari, l'ingresso nel mercato francese delle consegne a domicilio è un passo significativo nella nostra strategia di espansione europea", ha spiegato Stephan Peters, membro del Cda di Rhenus. "Collaborando con C Chez Vous, intendiamo sviluppare un prodotto europeo uniforme per le consegne a domicilio, migliorando la nostra capacità di servire i clienti europei con efficienza e qualità".
Fondata nel 2008 e acquisita in maggioranza da Geopost nel 2022, C Chez Vous è un protagonista nella logistica francese, con un volume di spedizioni annuo di 1,4 milioni e 400 punti di ritiro in sei Paesi. Fabien Jazmati, amministratore delegato di C Chez Vous, ha affermato che: "con Rhenus, abbiamo acquisito un partner forte che può migliorare il nostro orientamento al servizio, l'impegno per la qualità e la sostenibilità".
La nuova collaborazione con C Chez Vous opererà sotto il marchio "C Chez Vous powered by Geopost & Rhenus" e vuole potenziare ulteriormente la posizione di entrambe le aziende nel panorama logistico europeo. Rhenus ha avviato vent’anni fa la sua linea di consegne nell’ultimo chilometro Home Delivery.