La filiale italiana di Rhenus dedica una squadra ai trasporti eccezionali su nave e aereo, nell’ambito della divisione di spedizioni internazionali Air & Ocean. È nato così il reparto Project, che opera nello hub di Segrate, alle porte di Milano, per offrire servizi e consulenze alle aziende manifatturiere che necessitano di spedizioni più complesse e voluminose. Rhenus Italia spiega che “il reparto è composto da professionisti esperti con una lunga esperienza in aziende del settore ed è guidato da Jacopo Signani. La gestione delle operazioni è affidata a Andrea Gabbi mentre il ruolo di coordinatore senior è ricoperto da Elisa Brocchieri”.
“L’apertura del nuovo reparto Project in Italia punta a consolidare lo sviluppo di Rhenus nel nostro Paese”, ha sottolineato il Country Manager Air & Ocean di Rhenus Italia, Emanuele Orso. “Il servizio Project punta ad aumentare i traffici nei settori riguardanti il comparto dell’Energy, come l’oil&gas, l’eolico e l’idroelettrico, oltre al Machinery e l’Industrial project. Siamo certi che la presenza del nostro team di esperti dedicato, in sinergia con il network Rhenus presente a livello globale, contribuirà a portare importanti benefici e risultati a tutto il Gruppo e soddisfazione nei nostri clienti”.
Rhenus Italia sta anche espandendosi nel Centro-Sud e un primo passo è l’inserimento dei servizi di spedizione internazionale marittima e aerea negli hub di Modena e Firenze, snodi fondamentali per i collegamenti nazionali e la distribuzione delle merci da e verso le aree marittime di Adriatico e Tirreno.