La divisione del Gruppo Rhenus che svolge la distribuzione nell'ultimo miglio Rhenus Home Delivery ha acquisito il 1° febbraio 2017 la britannica Network 4 Home Delivery, che ha sede a Manchester e filiali a Milton Keynes e nell'area di Londra. La società britannica opera da dieci anni soprattutto nella logistica per il commercio elettronico ed è proprio in questo settore che Rhenus intende potenziare l'attività, come spiega Nicolas Rottmann, amministratore delegato di Rhenus Home Delivery: "Il commercio online sta aumentando in Gran Bretagna in modo più rapido rispetto al resto dell'Europa e ci offre l'opportunità di offrire la nostra competenza logistica. Possiamo servire l'intero mercato con Network 4 Home Delivery e soluzioni complete di trasporto internazionale con l'intero network del Gruppo Rhenus".
La società tedesca ha copiuto un'acquisizione anche in casa, dove la sua divisione Rhenus Archive Services ha preso il totale controllo di Zas Zentral Archiv Service, uno dei dieci più grandi fornitiori di servizi d'archiviazione della Germania. La società acquisista è nata nel 1994 e oltre a offrire servizi completi d'archivio cartaceo, dallo stoccaggio alla distruzione sicura, è specializzata nella conservazione di campioni di laboratorio per l'industria farmaceutica in condizioni di ambiente controllato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!