Katoen Natie, società proprietaria dell'Interporto di Rivalta Scrivia, e i sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno firmato l'accordo che trasferisce i lavoratori del Consorzio Servizi Logistici alla nuova società Redc Srl, che si affianca alle cooperative Lvs e Newcoop per i servizi di facchinaggio. Contro l'accordo si è mobilitato il sindacato autonomo SI Cobas, che lunedì 6 maggio ha proclamato uno sciopero con blocco degli accessi all'interporto, il terzo di quest'anno. Questa azione, durata circa dieci ore, ha causato la risposta dell'Interporto Rivalta Scrivia, che ha denunciato il sindacato per l'interruzione del lavoro, chiedendo i danni, valutati in 450mila euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!