Assologistica è giunta al rinnovo biennale delle cariche , confermando in gran parte quelle già in vigore. Il 14 novembre, l’associazione delle imprese di logistica ha infatti comunicato che il presidente Umberto Ruggerone resterà per il secondo mandato biennale e il Consiglio direttivo ha confermato anche i sei vice-presidenti, che sono Pamela Calderoni, Riccardo Fuochi, Massimiliano Montali, Renzo Sirtori e Marco Spineda. A loro si aggiunge Roberto Bubboli. L’associazione ha anche annunciato i membri del consiglio direttivo del nuovo mandato: Roberto Angeletti, Francesca Belinghieri, Stefano Bianconi, Graziano Cassaro, Gianluca Cornelli, Alberto Crivello, Andrea Dal Corso, Marilena Dalla Patti, Alvise Di Canossa, Pietro Di Sarno, Francesca Fullin, Matthieu Gasselin, Massimiliano Giaresti, Paolo Guidi, Vittorio Mascolino, Filiberto Metta, Ewa Anna Micor, Stefano Morelli, Davide Muzio, Leonardo Padrin, Paolo Pandolfo, Andrea Paparcone, Massimo Gerardo Pozzi Chiesa, Nicola Rambelli, Giuseppe Rocco, Leonardo Romeo, Aldo Rosada, Gianluca Rossi, Orlando Sciocchetti, Francesco Tavassi, Alberto Zanzi. Il Collegio dei Revisori Contabili è composto da Giorgio Farneti, Anna Savio e Alessandro Sivori, mentre il Collegio dei Probiviri vede la partecipazione di Maddalena Castellani, Sebastiano Grasso e Alessio Totaro.
Podcast K44
Cronaca
Polstrada ferma autista ubriaco con carico infiammabile
Il 18 dicembre 2024, La Polizia Stradale ha fermato l’autista alla guida di un autoarticolato carico di liquido infiammabile che procedeva sbandando sull’autostrada A20, tra Messina e Palermo. Chiesta la revoca della patente.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Finanza scopre 26 quintali di cocaina nel porto di Genova
Il 20 dicembre 2024 un’operazione della Finanze e delle Dogane ha scoperto una spedizione di 260 chilogrammi di cocaina in container sbarcati nel porto di Genova, per un valore tra trenta e quaranta milioni di euro.
Autotrasporto
Camionista ferito nel porto della Spezia
Pochi giorni dopo l’incidente sul lavoro al porto di Genova, che ha causato un morto e un ferito grave, un altri incidente è avvenuto in quello della Spezia, causando il ferimento di un autotrasportatore. Sette indagati per l'incidente di Genova.
Ruggerone al secondo mandato di presidente Assologistica
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Nel 2024 il cargo aereo è cresciuto in tutto il mondo
Una ricerca della Iata mostra che il 2024 è stato un anno straordinario per il trasporto aereo delle merci, che è cresciuto livello globale dell’11,8%. Prospettive positive anche per il 2025.
Ferrovia
Ultimo chilometro per il tunnel del Brennero lato Italia
La fresa Flavia che sta scavando la galleria ferroviaria di base del Brennero tra Fortezza e Innsbruck ha iniziato l’ultimo chilometro, dopo averne scavati tredici con qualche difficoltà. La gemella Virginia è stata più fortunata e ha terminato il lavoro a marzo 2023.