Il pacchetto gratuito di prestazioni straordinarie legate alla pandemia Covid-19 offerto da Sanilog a tutti i dipendenti delle imprese che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro Logistica, Trasporto Merci e Spedizione è prolungato fino al 31 dicembre 2021. Lo ha annunciato il fondi d’assistenza sanitaria integrativa, precisando che questa estensione di validità “sottolinea l’impegno di Sanilog nell’offrire un valido supporto sanitario ed economico alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti che, con il loro lavoro quotidiano, danno un contributo fondamentale al tessuto economico e produttivo del Paese”. Le misure straordinarie sono garantite tramite la compagnia assicurativa UniSalute, la stessa che per Sanilog eroga le prestazioni sanitarie e assistenziali generiche. Il pacchetto Covid-19 comprende l’indennità giornaliera per ricovero in caso di positività alla malattia, la diaria post-ricovero a seguito di terapia intensiva, la diaria da isolamento domiciliare, il test sierologico e, in caso, di positività i successivi tamponi fino all’avvenuta guarigione. Le modalità di richiesta così come l’ammontare delle relative risorse economiche destinate sono disponibili sul sito web sanilog.info.
Podcast K44
Cronaca
Sequestrata un’area vincolata che stava diventando parcheggio per camion
I carabinieri Forestali hanno sequestro un’area vincolata di novemila metri quadrati a Poggiomarino (Napoli) perché una società di autotrasporto vi stava costruendo un parcheggio per veicoli industriali.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Msc consolida la posizione al vertice delle portacontainer
La più recente rilevazione di Alphaliner sulla stiva container delle compagnie marittime mostra che Msc mantiene saldamente il vertice, staccando Maersk con quasi due milioni di teu e superando la soglia dei sei milioni di teu.
Autotrasporto
L’autotrasporto conferma la Congestion Fee alla Spezia
Sei sigle dell’autotrasporto della Spezia ribadiscono i problemi di congestione per l’accesso al porto, che comportano maggiori costi per le imprese, e confermano l’applicazione del relativo supplemento.
Sanilog prolunga copertura gratuita Covid-19 per tutto il 2021
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Noli aereo in salita anche all’inizio di novembre 2024
Le tariffe spot globali del cargo aereo continuano a salire nella prima settimana intera di novembre 2024, grazie a un aumento significativo da parte delle regioni Asia-Pacifico e altre zone d'origine, alimentato dalla crescita stagionale di picco del mercato.
Ferrovia
La ferrovia dei Tauri in Austria chiusa fino a luglio 2025
Lavori di manutenzione straordinaria impongono la chiusura della ferrovia austriaca del Tauri dal 18 novembre 2024 al 14 luglio 2025. Una seconda fase di chiusura è prevista per il 2027.