Savino Del Bene potenzia le attività in Estremo Oriente con l’apertura di filiali nei due Paesi più importanti per l’area per quanto riguarda la logistica e le spedizioni: l’India e la Cina. In India lo spedizioniere italiano ha aperto una sede a Cochin, nella regione del Kerala, spiegando che “è strategicamente localizzata per potenziare le nostre operazioni e servizi in prossimità dei porti e degli aeroporti chiave del sud dell’India. Questa mossa ci permette di stringere nuove collaborazioni in una regione ricca di industrie, tra cui la costruzione navale, la chimica, l’arte del tessuto, l’artigianato e la produzione di bambù”.
In Cina, Savino Del Bene ha aperto una sede nella città portuale di Ningbo. In questo caso, la società spiega che “ questa espansione è in linea con il nostro impegno a soddisfare le mutevoli esigenze logistiche dei nostri clienti nell’est della Cina e oltre. A Ningbo è presente una vasta gamma di industrie, tra cui la produzione, l’elettronica e l’automotive. Con la presenza locale, Savino Del Bene può soddisfare le specifiche esigenze logistiche di queste industrie, offrendo soluzioni personalizzate che ottimizzano i requisiti della catena di approvvigionamento”.
Sempre nell’area dell’Asia Pacifico, ad agosto 2023 Savino del Bene ha inaugurato la sede di Perth, in Australia, che è la quinta nel Paese e consente alla società di consolidare la presenza nella parte occidentale dell’isola. In questa zona ci sono importanti industrie operanti nelle energie rinnovabili, nell’estrazione, nelle costruzioni e nel petrolifero.