Durante la riunione del 9 dicembre 2016, il Consiglio d'amministrazione di Schenker ha ridisegnato la struttura della società, portando il numero delle divisioni da sette a sei. Il cambiamento più importante riguarda la fusione tra la divisione Air and Ocean Freight, che segue le spedizioni aeree e marittime, con quella Land Transport, che segue quelle terrestri, facendo nascere così la nuova divisione Freight, che sarà diretta da Ewald Kaiser. Lo scopo, spiega la società, è consentire a queste tre attività di operare in modo più stretto per proporre servizi integrati e usare meglio le risorse.
Una nuova divisione chiamata Global Land Transport avrà il compito di rendere omogenee e promuovere le attività di trasporto terrestre fuori dall'Europa. Nasceranno altre due divisioni, chiamate Commercial DB Schenker e Contract Logistics, entrambe guidate da Tom Schmitt, mentre le attività relative alle vendite e al marketing saranno gestite a livello di Consiglio d'amministrazione.
La società ha anche nominato, dal 1° dicembre 2016, Reiner Heiken Ceo della Regione Europa, al posto di Ewald Kaiser. Prima, Heiken era presidente del Consiglio d'amministrazione di Kühne & Nagel ad Amburgo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!