Il 24 novembre 2017 potrebbe essere il venerdì nero di Amazon Italia e non nel senso della giornata tradizionale dedicata ai grandi sconti, quanto per lo sciopero del personale della principale piattaforma logistica italiana, quella di Castel San Giovanni, dove lavorano stabilmente 1600 persone, che però salgono a duemila nei periodi di punta. Come il Black Friday, che quest'anno cade proprio il 24 novembre. Le sigle del commercio Ugl Terziario, Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno proclamato uno sciopero che va dal turno della mattina del 24 a quello della mattina del 25 novembre. Il fermo si pone nell'ambito della vertenza sul contratto integrativo, che nella piattaforma sono assunti con il contratto del commercio e non con quello della logistica. Oltre allo sciopero, i lavoratori si astengono dallo straordinario fino al 31 dicembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!