In occasione della Giornata della Donna, il sindacato di base SiCobas ha proclamato uno sciopero nazionale di tutte le categorie di lavoratori, che coinvolgerà anche quelli del trasporto merci e della logistica e che potrebbe portare a disagi o blocchi nelle piattaforme dove è presente questa sigla sindacale. Il fermo del lavoro potrà coinvolgere anche il trasporto ferroviario e quello navale e, in teoria, pure l'autotrasporto, anche se in quest'ultimo comparto i sindacati di base non hanno una presenza diffusa, tranne che nel caso della distribuzione per i corrieri. A proposito dello sciopero nelle ferrovie, il Gruppo FS precisa che avverrà l'8 marzo dalle 00:00 alle 21:00 e che saranno garantiti i servizi essenziali dei treni regionali dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!