La mattina del 20 dicembre, il Prefetto di Piacenza aveva convocato i rappresentanti di Amazon e dei sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Ugl Terziario per risolvere la vertenza sull'organizzazione del lavoro nella movimentazione dello hub di Castel San Giovanni, il più grande in Italia della società di commercio elettronico. Ma i rappresentanti dell'azienda non sono arrivati, quindi i sindacati hanno proclamato uno sciopero lampo di due ore a fine turno per la stessa giornata, con presidi davanti ai cancelli.
I sindacati denunciano anche che l'azienda non ha permesso ai suoi rappresentanti di entrare nella piattaforma logistica per le assemblee programmate per le 11.30 di oggi, come prevede la normativa, impedendone quindi lo svolgimento. Perciò, i sindacalisti hanno chiesto l'intervento del Questore e del Prefetto, che hanno fatto accompagnare i rappresentanti sindacali dalle Forze dell'Ordine. Questi episodi alzano la tensione in un periodo di picco per le consegne e avvicinano l'ipotesi di un altro sciopero. Intanto, i rappresentanti di Amazon hanno incontrato il Prefetto senza i sindacati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!