Presidi e picchetti dei Cobas sono iniziati ancor prima dell'alba in diversi interporti e piattaforme logistiche, soprattutto delle regioni centro-settentrionali. Il bollettino è costantemente aggiornato dallo stesso sindacato autonomo sul suo account di twitter. Segnalazioni di blocchi agli accessi giungono dagli interporti di Bologna – dove non entrerebbero neppure gli impiegati – Padova, Parma e Prato.
Per quanto riguarda le singole piattaforme logistiche, i Cobas segnalano diversi picchetti presso piattaforme di corrieri, tra cui quelle di Bartolini a Genova e Sedriano, alla Gls di Brescia (con sciopero anche dei facchini di Tnt e Sda), alla Sda, Tnt e Dhl di Bergamo, alla Fercam di Roma, alla Dico di Pavia. Il sindacato segnala presidi di scioperanti alla Dhl di Carpiano, alla Simply di Trucazzano, alla Tnt di Peschiera, alla Dhl di Novara, alla AsterCoop di Cesena.
Aggiornamento delle 13:00 (fonte: sito clashcityworkers)
- All'interporto di Bologna dai presidi che questa mattina hanno bloccato l'accesso alla struttura è partito un corteo diretto alla piattaforma Yoox, dove da settimane è in corso una vertenza con i Cobas. Nella mattinata tensione con la Polizia sull'ingresso di alcuni lavoratori.
- All'Interporto di Padova il presidio si è spostato alla Prefettura.
- Sciolto in mattinata il picchetto alla Fercam di Roma.
- A Napoli due presidi all'ingresso del terminal container del porto Conateco e all'Interporto, con volantinaggio.
- Sciolto il picchetto all'Interporto di Prato, che aveva creato file di camion.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto: Cobas da Twitter
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!