Poco dopo le sette di questa mattina una donna di quarant'anni è stata investita da un veicolo pesante mentre stava viaggiando in bicicletta sulla strada che porta alla zona logistica di Castel San Giovanni, alle porte di Piacenza. Dopo l'urto del camion, la ciclista è morta sul colpo. Dopo che la notizia dell'incidente si è diffusa nel distretto logistico, il sindacato di base SiCobas ha indetto uno sciopero immediato, con una manifestazione all'interno dell'area. In una nota diffusa sui social network, il sindacato chiede subito " piste ciclabili, illuminazione adeguata, retribuzione dei tempi di spostamento fra casa e lavoro".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!