Alle porte del Comune di Rosolini, un'ispezione della Guardia di Finanza in collaborazione con un consulente del Consorzio Servizi Legno–Sughero ha trovato bel 12mila articoli – tra pallet in legno e attrezzature e materiale per la loro lavorazione – usati per la riparazione e lo smaltimento abusivi dei bancali a marchio Epal. Tra questi c'erano tremila pallet completi, che sono stati sequestrati dai Finanzieri insieme con un'area di 500 metri quadrati adibiti a discarica, che ospitavano 1500 pezzi, tra bancali a perdere o da riparare. L'area complessiva dell'impianto, posta sotto sequestro dalla Procura, è di 1500 metri quadrati. Il titolare ha ricevuto sanzioni per la mancanza delle autorizzazioni fitosanitarie regionali ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa per la gestione non autorizzata di rifiuti speciali. Infatti, lo smaltimento delle pedane da imballaggio, assemblate con legni trattati, colle e vernici, va effettuato secondo norme che non sono state rispettate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!