Dopo un anno d'indagine, durante la quale alcuni poliziotti si sono finti facchini, lunedì 4 luglio 2016 la Polizia ha eseguito tre arresti e individuato ventuno persone di una ramificata organizzazione che, secondo gli inquirenti, portava merce rubata in un magazzino del Cis di Nola e la riciclava, vendendola poi nel mercato legale. Il riciclaggio avveniva anche tramite la costituzione di false società. I prodotti raccolti dall'organizzazione erano vari e comprendevano abbigliamento, borse, computer, vino e olio. Uno dei meccanismi per rubare la merce era acquisire società in crisi e usarle per acquistare grandi quantità di merce, che poi non era pagata ai fornitori. In altri casi, l'organizzazione, che operava in tutta Italia, acquisiva merce rubata o rapinata. L'indagine, chiama Di Francia, continua per trovare altre diramazioni dell'organizzazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!