Il comunicato emesso da SDA Courier Express il 4 settembre 2017 ricalca esattamente quello dei giorni precedenti, annunciando che "le agitazioni sindacali che stanno condizionando l'esecuzione del servizio secondo gli standard previsti". In concreto, anche oggi è ferma la piattaforma di Milano Carpiano, le cui spedizioni sono gestite da quella di Milano Buccinasco. Inoltre, SDA accetterà ritiri solo delle spedizioni con peso fino a dieci chilogrammi, mentre il servizio internazionale non è soggetto a restrizioni.
Sullo sciopero ha parlato oggi l'amministratore delegato di SDA, Paolo Rangoni, durante un'audizione avvenuta alla Commissione Lavori Pubblici del Senato. Secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters, Rangoni ha detto che dall'inizio dello sciopero l'azienda ha perso la metà dei volumi, con un impatto definito "devastante" perché la protesta "mette a rischio il piano di risanamento della SDA". Sulla vertenza, Rangoni ha detto che l'azienda sta cercando di accelerare la chiusura di accordi sindacali a Bologna e Roma, mentre a Milano "è più difficile". In tutti i casi "non sarà immediato riuscire ad acquisire tutti i volumi persi, e una parte dei clienti ci hanno abbandonato".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!