Il 23 novembre 2018, il fondo private equity EmergeVest ha annunciato la nascita della società di logistica EV Cargo dalla fusione di sei società controllate, che svolgono attività complementari nella catena logistica: Adjuno, Allport Cargo Services, CM Downton, Jigsaw, NFT e Palletforce. In una nota, EmergeVest spiega che "la nuova società ha asset per complessivi nove milioni di metri quadrati di magazzino e 20mila veicoli industriali, 5000 addetti, di cui 2200 autisti di camion, 175 centri operativi nel Regno Unito e 18 all'estero. Queste realtà muove ogni anno 200mila container e seimila tonnellate di merce". Ogni azienda manterrà comunque la propria identità.
EV Cargo si articola in quattro segmenti operativi principali: Express, Global Forwarding, Logistics e Technology. Il comitato esecutivo di EV Cargo sarà guidato dal fondatore di EmergeVest, Heath Zarin, come amministratore delegato, supportato dal Chief strategy officer Simon Pearson, dal consulente Mark Davis e dai Chief executive dei quattro principali segmenti operativi. "EV Cargo riunisce la nostra piattaforma logistica e tecnologica nel Regno Unito in un'unica struttura aziendale. Le diverse aree di specializzazione sono complementari e, sebbene si tratti di imprese britanniche, la nostra attività è globale e opera in oltre 120 Paesi", spiega Heath Zarin.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!