Lo spedizioniere digitale tedesco sennder ha raccolto 80 milioni di dollari durante il secondo closing della tornata di finanziamenti di serie D, innalzando l’importo complessivo a 240 milioni e superando la valutazione del miliardo di dollari. L’investitore di questo closing è Baillie Gifford, che in passato ha investito in importanti aziende tecnologiche come Amazon, Tesla e Spotify e che aggiunge sennder al portafoglio European Growth Trust. Finora la raccolta dei finanziamenti di sennder ha raggiunto i 350 milioni di dollari.
In una nota, la società spiega che “i nuovi finanziamenti imprimeranno un ulteriore impulso alla crescita di sennder in tutta Europa, rafforzando la posizione dell’azienda nei mercati principali e consentendone l’espansione in nuove aree geografiche. Sennder continuerà ad approfittare di opportunità di crescita strategiche, sia in modo organico sia attraverso acquisizioni”.
Fondata nel 2015, sennder ha acquisito nel 2020 gli spedizionieri digitali Uber Freight Europe ed Everoad e ha costituito una joint-venture con Poste Italiane per l’autotrasporto a carico completo. Ora vuole acquisire imprese di autotrasporto europee per aumentare l’offerta di veicoli e la densità di rete sulla sua piattaforma sennOS. In tale contesto la società ha già annunciato l’acquisizione dell’olandese Cars&Cargo e una collaborazione con Zeitfracht.